dove siamo - Rifugio Scotti - Località Sasso Bisolo - 23010 Val Masino (SO) Italy

Vai ai contenuti

Menu principale:

dove siamo

Come Arrivare In Val Masino

Da Milano si imbocca la tangenziale Est in direzione Lecco SS 36 Dello Spluga. Dopo circa 40 minuti si arriva a Lecco passando per la galleria del Monte Barro e seguendo poi in direzione Valtellina; Si prosegue sulla SS36 fino a Colico; a questo punto seguire per Sondrio/Morbegno. Dopo l'abitato di Talamona e il ponte sul Fiume Adda si gira a sinistra seguendo le indicazioni per Val Masino. Passato il Ponte del Baffo e Cornolo, si arriva alle frazioni di Cataeggio e poi Filorera.

Da Filorera Al Rifugio Scotti

Da Filorera seguire le indicazioni per la piana di Predarossa e per il Rifugio Scotti. Si prosegue per circa tre chilometri arrivando nella frazione di Valbiore, interessata diversi anni fa da un'enorme frana che ha costretto a ricostruire un nuovo tracciato sul versante destro della montagna; la strada è stata recentemente asfaltata, solo una parte di circa 200mt risulta ancora sterrato. Da qui si imbocca il  tratto agrosilvopastorale che porta alla valle di Sasso Bisolo dove si trova il rifugio. 

Per il transito sulla strada agrosilovopastorale è necessario premunirsi di un ticket di 5€ acquistabile presso il distributore automatico posto a Filorera prima dell'Hotel Rustichella oppure presso i bar di Cataeggio, Filorera o presso il Rifugio stesso.
Torna ai contenuti | Torna al menu